Si informa la cittadinanza che sono stati pubblicati gli elenchi degli ammessi e dei non ammessi al contributo regionale e al contributo statale di immediato sostegno per i danni delle alluvioni che hanno colpito Cecina nell'autunno 2024.
Si ricorda che saranno erogati fino a un massimo di 3mila euro per il contributo regionale e fino a un massimo di 5mila euro per il contributo statale.
ATTENZIONE --> Le pratiche che risultano 'non ammesse' sono in questo elenco perchè gli uffici sono in attesa della documentazione integrativa richiesta. Si invitano pertanto i richiedenti a fornirla quanto prima per non perdere il diritto al contributo.
Contributo regionale La Regione provvederà a erogare il contributo sulla base delle autocertificazioni fornite nella domanda presentata.
Contributo statale immediato sostegno Il contributo verrà erogato sulla base delle spese rendicontate. Il Commissario delegato ha messo a disposizione una piattaforma regionale dedicata all’inserimento della rendicontazione delle spese (scontrini, fatture, pagamenti tracciati...) da parte dei nuclei familiari ammessi al contributo di immediato sostegno, così come da elenco delle domande ammesse approvato con atto del Comune. Il portale sarà attivo fino al 31.12.2025: tale data è il termine finale per poter inserire la rendicontazione della spesa sostenuta da parte dei beneficiari ammessi alla procedura.
LINK PORTALE RENDICONTAZIONE (Le domande saranno caricate sul portale dalla Regione Toscana a partire da settembre).
Saranno a cura del Comune i controlli a campione sulla veridicità delle dichiarazioni rilasciate.
Negli elenchi le domande sono indicate con il numero di protocollo rilasciato al momento della presentazione della pratica. Per info e chiarimenti è possibile contattare l'ufficio di Protezione Civile 0586.611403.