14 ED.PALIO COSTA ETRUSCA
MANIFESTAZIONE

XIV Palio della Costa Etrusca

Lun, 24 Aprile 2023

Il Comune di Cecina ha vinto ieri la 14ª edizione del Palio della Costa Etrusca, portando a tre i suoi successi nella storia della competizione.

A difendere i colori cecinesi è stato il fantino Dino Pes, detto Velluto, su “Borghesia”.

Per Pes si tratta della seconda affermazione nel Palio, oramai conosciuto e apprezzato a livello nazionale, dopo quella del 2017. Il fantino sardo ha centrato il secondo sigillo portando in dote al Comune di Cecina il Drappo dipinto dall’artista Sara Cafarelli, che è stato consegnato alla presidente del Consiglio Comunale, Sabrina Giannini, e che sarà collocato, insieme agli altri due, nella sala del Consiglio Comunale intestata a Primetta Cipolli.

Il Palio della Costa Etrusca, organizzato dall’Asd Palio della Costa Etrusca con il fondamentale contributo del Comune di Bibbona e con il patrocinio della Regione Toscana, ha ripagato gli sforzi delle Amministrazioni Comunali e degli organizzatori con la risposta del pubblico: tribune piene e tanta gente lungo l’arenile.

Altre immagini
14 ED.PALIO COSTA ETRUSCA