Edilizia privata e abusivismo

Responsabile: Nardi Luca
Telef. Comune Amico: 800261040 (solo da fisso) oppure 0586611227
Competenze: 

- gestione e responsabilità di procedimento di Permessi di costruire -. S.C.I.A. (Segnalazioni Certificate Inizio Attività);

- rilascio pareri ad uffici dell’Ente ed istituzioni varie;

-procedimenti e predisposizione degli atti conseguenti alle verifiche, da parte dell’ASL, delle agibilità;

-aggiornamento del regolamento edilizio;

-comunicazioni di attività libera C.I.L., C.I.L.A, comunicazioni attività libera;

-permessi di costruire in sanatoria ed accertamenti di conformità ex art. 209 LR 65/2014 atti di assenso di cui all'art.147, condoni edilizi L.R. 53/2004;

-procedure in materia di impianti tecnologici: registrazione depositi certificazioni ex L.46/90 e L.10/91e, certificazione energetica degli edifici;

- procedimenti autorizzatori, anche in sanatoria, di cui alla L.R. 39/2000;

- accertamenti di compatibilità paesaggistica ed aspetti paesaggistici dei condoni edilizi;

I Responsabile dell’U.O. firma su delega, in quanto rientranti nell’ambito di cui all’art.17, comma 1bis lettera b) del DLgs n. 165/2001- dei provvedimenti anche negativi inerenti i titoli abilitativi di competenza dell'unità organizzativa .

- Rilascio autorizzazioni Paesaggistiche;

- provvedimenti volti al rilascio dei condoni edilizi 1986-1994-2004, e applicazione della relativa indennità risarcitoria ex art. 167 del D.Lgs. 42/2004;

svincolo polizze fideiussorie presentate per la rateizzazione oneri di urbanizzazione e/o sanzioni edilizie;

-adozione su delega in quanto rientranti nell’ambito di cui all’art.17, comma 1bis lettera b) del DLgs n. 165/2001 le sanzioni amministrative previste dalla vigente legislazione statale e regionale nelle materie di competenza della U.O.;

-istruttoria propedeutica al rilascio delle concessioni relative alle occupazioni permanenti di suolo pubblico;

Concessioni occupazione permanenti e temporanee di suolo pubblico

cura dei sub-procedimenti degli “atti istruttori” relativi ai procedimenti di competenza del SUAP relativi agli aspetti di competenza della UO ;

gestione pareri Barriere Architettoniche;

-disposizioni in materia di trasparenza, semplificazione e snellimento, trattamento dei dati personali e sicurezza informatica, sicurezza sui luoghi di lavoro, monitoraggio e controllo di gestione, accesso agli atti, adempimenti legati ai procedimenti amministrativi ed alla relativa tempistica afferenti alla U.O.

Sede servizio/ufficio: 
Piazza Carducci - 57023 Cecina
Orario apertura: 
Martedì 15.00 - 17.30; venerdì 9.00 - 12.00
Personale in dotazione al servizio/ufficio
Nominativo Telefono E-mail
Baggiani Alessandra 0586611369 a.baggiani@comune.cecina.li.it
Busdraghi Agnese 0586611319 a.busdraghi@comune.cecina.li.it
De Zordi Martina 0586611326 m.dezordi@comune.cecina.li.it
Serino Giada 0586611359 g.serino@comune.cecina.li.it
Zianni Marco 0586611373 m.zianni@comune.cecina.li.it