TARI 2024
TRIBUTI

TARI 2024

Mer, 17 Aprile 2024

Arriveranno nei prossimi giorni a mezzo posta gli avvisi di pagamento dell’acconto Tari relativo al 2024. Come previsto dal regolamento per la disciplina della tassa sui rifiuti, l’acconto deve essere versato in due rate, le cui scadenze sono fissate al 30 aprile e al 31 luglio. Il versamento della prima e della seconda rata, ciascuna pari a un terzo di quanto dovuto per l’intero anno, è stato calcolato tenendo conto delle tariffe in vigore nel precedente anno ed approvate dal consiglio comunale nel mese di maggio 2023. Il versamento della terza rata sarà eseguito a saldo del tributo dovuto per l’intero anno, con eventuale conguaglio sulle prime due rate versate sulla base delle tariffe deliberate per l’anno d’imposta 2024, ed avrà come scadenza il prossimo 2 dicembre.

L’acconto Tari potrà essere pagato tramite la piattaforma Pago PA (utilizzando i modelli già predisposti e allegati agli avvisi inviati per posta) o mediante i modelli F24 presso qualsiasi sportello bancario o postale, tabaccherie convenzionate Banca Itb o in via telematica, avendo cura di indicare il codice ente: C415, i codici tributo: 3944 - TEFA, il numero di immobili, il codice rateazione e l’anno d’imposta.

Richieste di informazioni, reclami o rettifiche relative all’importo addebitato e al pagamento, nonché ogni altra comunicazione per errori o variazioni nei dati  identificativi dell’utente e di quelli che riguardano l’utenza, possono essere presentate al Comune di Cecina utilizzando i moduli scaricabili dal sito internet  https://www.comune.cecina.li.it/categorie/tributi/tari. In alternativa possono essere segnalate all’Unità operativa Tributi tramite email (protocollo@comune.cecina.li.it), pec (protocollo@cert.comune.cecina.li.it), al numero 0586.611692 (martedì e giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 17, nonché il mercoledì dalle 9 alle 12.30) o di persona presso lo sportello dell’Unità operativa Tributi di via Rossini 5. In quel caso, però, sarà necessario prenotare un appuntamento al numero 0586.611692. L’orario di ricevimento è il martedì e il giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 17, oltre al mercoledì dalle 9 alle 12.30.