COMUNE AMICO
UFFICI & SERVIZI COMUNALI

Quasi 15mila telefonate e oltre 7mila presenze dirette: i dati di un anno di attività del Comune Amico

Ven, 08 Gennaio 2021

14.899 chiamate risposte e 7.508 presenze dirette in 12 mesi, da gennaio a dicembre 2020: sono i dati dell’attività dell’ultimo anno del Comune Amico, lo sportello di informazione al servizio del cittadino al piano terra di piazza Carducci che osserva un orario ampliato su sei giorni alla settimana dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18 (continuativamente) e il sabato mattina dalle ore 9 alle ore 12.30.

E proprio il sabato, ad esempio, sono stati circa 2.000 in un anno i contatti telefonici e le presenze dirette dei cittadini cecinesi.

Lo sportello, voluto fortemente dal sindaco Samuele Lippi all’inizio del suo primo mandato ed inaugurato ad agosto 2015, si conferma quindi anno dopo anno un vero e proprio punto di riferimento per la cittadinanza. Uno sportello informativo e di servizi dove è possibile effettuare segnalazioni di guasti e disservizi ed ottenere informazioni di qualsiasi genere inerenti l'attività amministrativa comunale.

Al Comune Amico, ad esempio, negli ultimi mesi è stato possibile ritirare la modulistica per bandi come quello per il bonus idrico integrativo, per la seconda tranche dei buoni spesa e per l’iscrizione ai corsi di educazione permantente a distanza.