Convenzione sportello catastale decentrato
AGENZIA ENTRATE

Convenzione sportello catastale decentrato

Gio, 23 Marzo 2023
La convenzione con Agenzia delle Entrate permette al Comune di Cecina di operare da “Sportello decentrato sul territorio” limitatamente al rilascio di visure catastali a terzi.

La richiesta di visura catastale effettuata per proprio conto è gratuita, mentre le richieste effettuate per conto terzi prevedono il pagamento dell’importo di € 1,00 per ogni visura, per i diritti di segreteria.

Per usufruire del servizio, il cittadino o professionista, può:
  • inviare richiesta scritta per e-mail all’indirizzo sportellocatasto@comune.cecina.li.it allegando il modulo di richiesta debitamente sottoscritto, il codice fiscale ed il documento d’identità del richiedente (nel caso in cui la richiesta sia effettuata per conto terzi è necessaria la delega sottoscritta dell’interessato). La risposta sarà inviata all’indirizzo mail del richiedente;
  • rivolgersi all’ufficio Patrimonio sede Comunale Via Rossini, 5 il martedì dalle ore 09.00-12.00 ed il giovedì dalle ore 15:00-17:00, portando la documentazione sopra descritta (è preferibile fissare un appuntamento inviando la richiesta all’indirizzo sportellocatasto@comune.cecina.li.it)