manifesto informativo
CORSI MUSICALI

Al via le iscrizioni alla scuola comunale di musica "SARABANDA"

Gio, 10 Settembre 2015
Lezioni di prova gratuita di alcuni strumenti dal 22 al 24 settembre dalle 16 alle 18 a Villa Guerrazzi

DA MARTEDI 15 SETTEMBRE AL VIA LE ISCRIZIONI ALLA SCUOLA COMUNALE DI MUSICA “SARABANDA”. LEZIONI DI PROVA GRATUITE CON I DIFFERENTI STRUMENTI IL 22, 23 e 24 SETTEMBRE DALLE 16 ALLE 18 A VILLA GUERRAZZI.

Prima riunione organizzativa con gli iscritti fissata per giovedì 1 ottobre ore 17.30 presso la sede della scuola. Inizio ufficiale delle lezioni lunedì 12 ottobre. A partire da martedì 15 settembre sarà possibile effettuare le iscrizioni per i corsi organizzati dalla scuola comunale di musica “Sarabanda”. La segreteria della scuola, che ha sede a Villa Guerrazzi,  sarà aperta il martedì, mercoledì e giovedì dalle 15.30 alle 18,00.Dal 12 ottobre inizieranno le lezioni vere e proprie e la segreteria sarà aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì con orario 15.30-18.00.

Si ricorda che la scuola Sarabanda propone sia corsi di propedeutica per bambini a partire dai 4 anni che corsi individuali di strumento per tutte le età a partire dai 6 anni e corsi collettivi di coro, musica d’insieme, coro di voci bianche, solfeggio ecc. Previste lezioni di prova gratuite, rivolte a tutte le età, presso la sede della scuola a Villa Guerrazzi, nei giorni dal 22 al 24 settembre dalle ore 16 alle 18. La scuola gestita dalla Cooperativa il Cosmo è diretta dal Maestro  Federico Rovini.

Da diversi anni esiste una convenzione tra il Conservatorio Statale di Musica di La Spezia per lo svolgimento dei corsi pre-accademici dell’Alta Formazione Artistica musicale Classici e Jazz, un riconoscimento questo che conferma il valore formativo e professionale dei docenti e della stessa struttura.

La scuola, durante il periodo estivo è spesso coinvolta in concerti e spettacoli, tra questi ricordiamo le iniziative organizzate nel Parco di San Vincenzino che anche quest’anno hanno riscosso un notevole successo di pubblico.

Per ulteriori informazioni si invita a telefonare al numero 328 7719867 negli orari di apertura della segreteria oppure al fisso della Coop il cosmo 0586 769255 al mattino. Altrimenti consultare il sito internet del Comune di Cecina o della coop il Cosmo.Genitori e allievi potranno incontrare i docenti e il direttore della scuola il giorno di giovedì 1° ottobre alle 17.30  presso Villa Guerrazzi alla Cinquantina