cantiere

Corso Matteotti nord: cantiere per i nuovi marciapiedi da lunedì 18

Ven, 15 Febbraio 2019
I lavori partiranno da via IV Novembre lato monte

Lunedì 18 partirà la cantierizzazione del corso Matteotti Nord per il rifacimento dei marciapiedi. L'intervento vedrà la realizzazione di nuovi marciapiedi simili a quelli già presenti nella zona a traffico limitato di corso Matteotti. Si tratta di un’opera a carico di Cecina Sviluppo Srl e rientra all'interno della convenzione stipulata con il Comune di Cecina per la costruzione del nuovo parco commerciale Conad alle porte di San Pietro in Palazzi.

“Si tratta di un intervento atteso - sottolinea il sindaco Samuele Lippi -, un passo ulteriore nella riqualificazione del centro cittadino cominciata con il rifacimento della pavimentazione della zona pedonale. Ricordo che contestualmente è in corso il cantiere per la manutenzione e sostituzione della  pavimentazione della Galleria Bertelli e prossimamente partirà anche quello dei marciapiedi esterni di Palazzo Centrale, corso Matteotti sud”.

Il cantiere in partenza lunedì sarà itinerante. “Le modalità e i tempi - ricorda il sindaco - sono stati concordati con gli esercenti e la ditta. Si parte da via IV Novembre lato monte per arrivare fino a via Marrucci. Saranno cantierizzati piccoli tratti di strada, circa 60 metri, per volta, in modo da ridurre al minimo il disagio per tutti e in particolare per gli esercenti che hanno strutture esterne”.