ORDINANZA DEL SINDACO

Prevenzione contro il rischio di innesco e propagazione degli incendi

Gio, 07 Luglio 2022

Il Sindaco avvisa i cittadini che con Ordinanza Sindacale n.5 del 6 Maggio 2022, sono state emanate le misure di prevenzione contro il rischio di innesco e propagazione degli incendi boschivi e non boschivi che si possono propagare anche nelle zone residenziali e turistiche del nostro territorio.
Per tale circostanza, visto l'aggravarsi della situazione dovuta all'aumento delle temperature, la non previsione di imminenti cambi climatici e soprattutto, alla carenza del recupero notturno della vegetazione forestale ed arbustiva, invita tutti i cittadini e proprietari di terreni incolti, orti, piccoli appezzamenti di terreno,
nonché giardini, all'immediata pulizia di dette aree, in quanto la non curanza del proprio terreno può essere causa di inneschi e propagazione di incendi che possono causare seri problemi alla pubblica incolumità delle persone e di intere zone abitate.
Nello spirito di collaborazione e di senso civico, richiama ogni cittadino alla fattiva attivazione al fine di contribuire alla prevenzione e tutela del nostro territorio.
Grazie!

Samuele Lippi