PROTEZIONE CIVILE

Notizia AGGIORNATA - Allerta meteo Codice Giallo per rischio Mareggiate

Mar, 30 Novembre 2021

E' stata prorogata l'allerta CODICE GIALLO per rischio Mareggiate sino alle ore 03.00 di giovedì 2 dicembre 2021.

FENOMENI PREVISTI:

Cielo: molto nuvoloso o coperto con precipitazioni, localmente a carattere di rovescio, più frequenti inizialmente sulle zone settentrionali, ma in estensione al resto della regione. Possibili nevicate oltre i 1400-1500 metri in Appennino e localmente a quote inferiori nel pomeriggio. Nel corso del pomeriggio tendenza a condizioni di variabilità a partire dalla costa.
Vento: di Libeccio, moderati sulla costa, deboli sulle zone interne con rinforzi sui versanti sottovento appenninici.
Temperatura: minime in deciso aumento, massime in contenuto calo specialmente centro sud.
Mare: molto mossi.

ll Centro Funzionale Regionale ha emesso un'allerta meteo codice giallo per rischio mareggiate dalle ore 08:00 di mercoledì 1 dicembre alle ore 23:59 di mercoledì al 1 dicembre 2021.

FENOMENI PREVISTI:

Cielo: molto nuvoloso o coperto sulle zone settentrionali con piogge, insistenti sui rilievi; da poco nuvoloso a nuvoloso al centro sud.
Vento: occidentali, moderati o forti sulla costa centrale, sui crinali appenninici e sui versanti sottovento, generalmente deboli sulle zone interne.
Temperatura: in aumento più sensibile nei valori minimi, in montagna e sulle zone costiere.
Mare: in aumento fino ad agitati i bacini settentrionali, da mossi a molto mossi gli altri.

info: crf.toscana.it