Mensa Scolastica
SCUOLA

Cambia il sistema di prenotazione e di pagamento delle mense scolastiche

Mer, 04 Agosto 2021

Nei prossimi giorni verrà attivata la nuova piattaforma per il pagamento dei servizi scolastici.

Ogni famiglia di bambini che usufruiscono di tali servizi riceverà un sms con le credenziali per poter accedere al seguente link tramite pc, tablet o smartphone: https://scuolececina.ristocloud.net/.

Accedendo all'area personale dell'alunno sarà visibile il servizio attivo e l'importo da pagare per i mesi Aprile, Maggio e Giugno (per saldare i mesi di Febbraio e Marzo sono in arrivo in questi giorni i bollettini postali).

Tale importo potrà essere pagato in più soluzioni, seguendo le indicazioni entrando nella sezione pagamento e decidendo autonomamente l'importo da pagare in quel momento.

Nel caso in cui la famiglia non riceva l'SMS di attivazione o in caso fossero necessarie ulteriori informazioni, è possibile scrivere al seguente indirizzo mail, indicando nome e cognome e scuola di appartenenza dell'alunno: cc.poggiogagliardo@grupposerenissima.it.

Dal prossimo anno scolastico, anche le prenotazioni dovranno essere fatte con questa nuova piattaforma, secondo le seguenti modalità:

- nel caso in cui l'alunno/a usufruisca della mensa scolastica, la prenotazione del pasto sarà automatica;

- nel caso in cui l'alunno/a non usufruisca della mensa scolastica il genitore dovrà accedere alla piattaforma e indicare l'assenza ENTRO LE ORE 9,00 del corrente giorno.

Nel caso di necessità di dieta bianca, il genitore dovrà accedere alla piattaforma e cliccare su dieta bianca. Per quanto riguarda le diete speciali, si informa che le stesse verranno inserite direttamente sul portale da parte dei gestori della piattaforma, a seguito di rinnovo del certificato all'inizio dell'anno scolastico da inviare o alla segreteria didattica o all'indirizzo e-mail cc.poggiogagliardo@grupposerenissima.it.