PRETEZIONE CIVILE

AGGIORNAMENTO - Allerta meteo codice GIALLO per temporali forti e rischio IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE

Mer, 05 Gennaio 2022

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso  un'allerta meteo codice giallo per rischio IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE e TEMPORALI FORTI in corso fino alle ore 22.00 di mercoledì 05 Gennaio 2022.

Per VENTO dalle ore 00:00 alle ore 13:00 di Giovedì 06 Gennaio 2022.

Fenomeni previsti:

Cielo: durante la notte e in mattinata molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse più frequenti sulle zone appenniniche (quota neve fino a 400-600 metri, fino 300 metri sull'Alto Mugello). Migliora dal pomeriggio con residui fenomeni sull'Appennino orientale e sul Monte Amiata.

Vento: moderati da nord-est con forti raffiche in particolare su crinali e Arcipelago ma anche nelle vallate esposte.

Temperatura: in diminuzione.

Mare: molto mossi tendenti a mossi.

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un'allerta meteo codice giallo per rischio IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE, e TEMPORALI FORTI dalle ore 10:00 alle ore 18.00 di mercoledì 05 Gennaio 2022.

Fenomeni previsti:

Cielo: nuvoloso per nubi basse con deboli piogge in prossimità di Appennino settentrionale e Apuane e parziali schiarite sul litorale meridionale. Dalla tarda mattina piogge, rovesci e locali temporali a partire dal nord ovest. In serata neve a quote progressivamente più basse in appennino fino a 800-1000 metri (localmente a quote inferiori).

Vento: moderati meridionali con rinforzi su Appennino e Arcipelago in rotazione da nord est in serata.

Temperatura: minime stazionarie o in ulteriore locale aumento; massime in calo sul nord ovest. In serata calo termico su gran parte della regione.

Mare: molto mossi, localmente agitati al largo in serata.

Info: https://www.cfr.toscana.it/