bambini
SERVIZI ALL'INFANZIA

Psicomotricità al Girotondo

Lun, 14 Ottobre 2019
Ampliato l’orario di apertura pomeridiana all’asilo in via Corsini

Prende il via anche quest’anno l’attività pomeridiana gratuita rivolta a tutti i bambini residenti nel Comune di Cecina. Grazie ad un finanziamento ottenuto attraverso il Fondo Nazionale per il sistema Integrato di educazione e istruzione l’Amministrazione ha deciso di ampliare per il secondo anno consecutivo l’orario di apertura dell’asilo Girotondo in via Corsini il pomeriggio dalle 16 alle 19 al fine di offrire ai genitori un’occasione di attività per i loro figli. Nel dettaglio si tratta di lezioni di psicomotricità per bambini dai 18 mesi ai 6 anni (28 bambini dai 24 ai 36 mesi, 42 bambini invece dai 3 ai 6 anni), un’attività che sostiene e favorisce la maturazione globale del bambino che può così esprimersi e raccontare di sé attraverso il gioco, in un contesto di sicurezza fisica ed affettiva.

Il primo incontro è con prenotazione obbligatoria: è previsto un massimo di 7 bambini per fascia oraria.

I genitori interessati possono presentare domanda dal 14 al 24 ottobre, su apposito modulo, al Comune Amico (via Pertini angolo via Ambrogi, numero verde 800.261040 da fisso, 0586.611227 da cellulare), aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 18 e il sabato con orario 9-12.30. Il modulo di domanda è disponibile direttamente al Comune Amico oppure può essere scaricato direttamente in fondo alla notizia. In caso di iscrizioni superiori al numero dei posti disponibili sarà data priorità ai bambini già frequentanti, nel rispetto delle graduatorie vigenti. Una volta pervenute le domande gli ammessi al progetto saranno contattati direttamente dalla segreteria di ContestoInfanzia per avere conferma del giorno e dell’orario in cui è sttao inserito il proprio figlio.