Cecina cuore
CITTA' CARDIOPROTETTA

Progetto Cecina Cuore: il corso rivolto alle Forze dell’Ordine

Gio, 13 Febbraio 2020

Si è svolto martedì mattina presso la base logistica di Villa Ginori a Cecina Mare il corso di retraining BLSD rivolto alle Forze dell’Ordine offerto dal formatore nazionale di manovre di rianimazione ed uso del defibrillatore Andrea Santini. 27 i partecipanti tra i quali agenti della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato ma anche Carabinieri Forestali ed Esercito.

Presente anche il consigliere comunale con delega allo Sport Mauro Niccolini che ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale esprimendo la propria soddisfazione nel vedere crescere giorno dopo giorno il progetto “Cecina Cuore – Per una città cardioprotetta” che ad oggi vede installati sul territorio 34 apparecchi pubblici più due condominiali e quattro mobili in dotazione alla Polizia Municipale e alla Polizia di Stato. La referente del progetto Meri Pacchini ha invece sottolineato l’importanza della partecipazione attiva attraverso il rinnovo della certificazione. “Mantenere le abilità e le competenze – ha sottolineato – è indispensabile per affrontare in qualsiasi momento un arresto cardiaco e salvare una vita”.