Società della Salute Valli Etrusche
SANITA'

Piano integrato di salute: RINVIATO L'APPUNTAMENTO DI CECINA

Ven, 31 Gennaio 2020

La Società della Salute delle Valli Etrusche, all'interno del ciclo di programmazione socio-sanitaria regionale, sta costruendo il Piano Integrato di Salute 2020-2022 (PIS), il documento di programmazione integrata delle politiche sanitarie e sociali a livello zonale. In un'ottica di costruzione partecipata degli obiettivi di salute insieme alla comunità, sarà realizzato un percorso partecipativo organizzato attraverso quattro incontri identici, ma dislocati su tutte le aree del territorio, secondo il seguente calendario:

• 4 febbraio San Vincenzo, Torre di San Vincenzo (Via della Torre, 10), orario 15-19

• 11 febbraio Rosignano, Auditorium (Piazza del Mercato, R. Solvay), orario 15-19

• 19 febbraio Piombino, Centro Giovani F. De Andrè (V.le della Resistenza, 4), orario 15-19

• 24 febbraio Cecina, Palazzetto dei congressi (Piazza F. D. Guerrazzi), orario 15-19 ANNULLATO E RINVIATO A DATA DA DEFINIRE

Sarà un'importante occasione di confronto, nella quale i cittadini potranno portare il loro contributo per individuare le priorità di azione e gli obiettivi zonali per i prossimi anni, a partire dal Profilo di Salute.

Tutti i cittadini, le realtà associative e le organizzazioni pubbliche e private sono invitati a partecipare agli incontri, ai quali ci si può iscrivere anche preliminarmente, compilando la scheda di registrazione online disponibile al seguente link: http://bit.ly/PartecipazionePISValliEtrusche.

In ogni caso, i laboratori si svolgeranno "a porte aperte", garantendo il libero accesso, senza necessità di iscrizione preliminare. I documenti che costituiscono il Profilo di Salute della Zona Bassa Val di Cecina - Val di Cornia, saranno disponibili sul sito web della Società della Salute delle Valli Etrusche https://www.sdsvallietrusche.it/avviato-il-percorso-partecipativo-per-la...

“Si tratta di una fase molto importante – sottolinea il presidente della SdS e sindaco di Cecina Samuele Lippi – ed è fondamentale la collaborazione di tutte le realtà che possono presentare istanze per partecipare alla costruzione degli obiettivi che il sistema salute deve perseguire. E per questo invito cittadini ed associazioni a fornire il proprio contributo e a condividere questo percorso”.

" Questi laboratori sono parte qualificante di un percorso più ampio, che si è avviato all'interno delle istituzioni, con gli amministratori, con la direzione dell'Azienda USL Toscana Nordovest e con gli operatori sociali e sanitari - afferma il Direttore della SdS Donatella Pagliacci- Lo scopo è quello di coinvolgere il più possibile associazioni, enti del Terzo Settore, scuole, forze produttive ed organizzazioni professionali e sindacali in un percorso circolare in cui le informazioni sullo stato di salute e sulla risposta dei servizi diventino patrimonio comune, vengano arricchite e contestualizzate. Quanto emergerà da questo percorso consentità di costruire una base comune di conoscenza, condivisione delle criticità e delle opportunità e individuazione delle priorità di intervento"