notte del classico
ISTITUTI SUPERIORI

La notte del classico al Liceo Fermi

Mer, 09 Gennaio 2019
Porte aperte venerdì 11 gennaio dalle 18 alle 24

Torna venerdì 11 gennaio dalle 18 alle 24 la quinta edizione de "La notte del classico" al liceo Fermi di via Napoli. Una manifestazione, a livello nazionale, che ha il patrocinio del Comune di Cecina e che vedrà musiche, quadri viventi, stanze a tema e spettacoli legati al mondo classico interamente realizzati dagli studenti. Circa 140, in totale, che interpreteranno quindi l'età classica.

A presentare l'iniziativa insieme all'assessore alla cultura Giovanni Salvini, la preside del liceo Maria Grazia Rocchi, la vice preside Patrizia Pilegi, le docenti Federica Pellegrini, Barbara Santi e Gloria Latini e molti degli studenti che saranno i veri protagonisti de "La notte del classico". Un evento, con molti sponsor a livello locale, ad ingresso gratuito.

"Si tratta - ha detto l'assessore Giovanni Salvini rivolgendosi direttamente agli studenti - di un baluardo, una vera e propria battaglia di civiltà. Il liceo classico è una scuola che permette di affrontare la vita con senso critico evitando ingenuità e false affermazioni"

Per info: segreteria liceo Fermi 0586.684263-631515.

 

Allegati: