pacchetto scuola
ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Incentivo economico individuale “Pacchetto scuola”: è possibile presentare le domande

Lun, 26 Aprile 2021

Si informa che è possibile presentare online la domanda per l’incentivo economico del pacchetto scuola per l’anno scolastico 2021/2022 collegandosi al seguente link.

Possono presentarla tutti gli studenti residenti a Cecina che siano iscritti per l’anno scolastico 2021/2022:

- ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali,

- ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) organizzato dalla Regione Toscana presso una scuola secondaria di secondo grado,

appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di euro 15.748,78.

Il bando è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado, e dei percorsi IeFP, garantendo, nel contempo, quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale.

Le domande possono essere presentate fino alle ore 23.59 di venerdì 21 maggio.

In allegato è possibile consultare il bando completo con tutte le informazioni tra cui i requisiti di accesso all’incentivo, i termini e le modalità per la presentazione delle domande.

Allegati: