Consegna attestati di stima alle Docenti dell'UNITRE
CORSI DI ITALIANO PER STRANIERI

Consegna degli attestati di stima alle Docenti dell'UNITRE

Mar, 05 Luglio 2022

Nei giorni scorsi l'Assessore alla Cultura Domenico Di Pietro, la Presidente del Consiglio Comunale Sabrina Giannini e il Consigliere Comunale Giovanni Salvini, nella veste di Presidente dell'UNITRE, hanno ricevuto le Docenti dell'Unitre di Cecina per ringraziarle del lavoro svolto ai corsi di Italiano per stranieri che si sono tenuti nelle passate settimane presso la Biblioteca Comunale di Cecina.

Prima dell'inzio dei corsi le Insegnanti si sono riunite cercando un metodo di insegnamento comune. Secondo le esperienze, definite da loro stesse formative ed emozionanti, hanno frequentato principalmente donne provenienti dall'Ucraina con i loro bambini, con cui alla fine del percorso si era creato un rapporto di vicinanza e di solidarietà. Le lezioni sono state svolte da 18 Docenti dell'UNITRE in 2 appuntamenti settimanali.

"Voglio ringraziarvi a nome di tutta l'Amministrazione Comunale per l'impegno speso a vantaggio degli altri e per aver dimostrato che Cecina è una comunità in grado di unirsi e di far spazio al prossimo. - ha dichiarato l'Assessore alla Cultura Domenico Di Pietro -  Con la collaborazione della Presidente del Consiglio Comunale Sabrina Giannini ed il vostro Presidente e Consigliere Comunale Giovanni Salvini, vorremmo consegnarvi un attestato di stima nei vostri confronti, sperando che questo progetto non finisca e che possa riprendere dopo il periodo estivo".