foto regeni
GIULIO REGENI

Striscione per Giulio Regeni alla sede Comunale di Piazza Carducci

Mer, 25 Gennaio 2023

Il 25 gennaio del 2016 spariva a Il Cairo Giulio Regeni, giovane ricercatore italiano.
A distanza di 7 anni la verità non è ancora stata consegnata alla storia e alla consolazione della famiglia.
L'amministrazione comunale, rappresentata dal vicesindaco Costantino, dall'assessore Di Pietro e dalla presidente del consiglio Sabrina Giannini, ha ricevuto una delegazione della rete locale di associazioni "Seminando Futuro" che hanno dichiarato: per noi associazioni è molto importante avere questo striscione visibile per tutta la comunità a ricordarci ora più che mai l'importanza della libertà, ma anche come promemoria per fare del nostro meglio e non restare inermi davanti all'ingiustizia.
Il rispetto delle persone e dei diritti umani deve essere un valore assoluto che non si può barattare con il business e gli interessi economici".

Lo striscione resterà esposto sulla facciata del palazzo comunale come segno tangibile della richiesta di giustizia e verità di tutta la comunità cecinese. Le nostre istituzioni si adoperino affinché il rispetto dei diritti umani sia sempre garantito a tutti i cittadini, qualsiasi sia la loro cittadinanza.