9 maggio 2016 - Giorno Nazionale della Memoria in ricordo di tutte le Vittime del Terrorismo

Le iniziative del Comune per la ricorrenza

Ven, 06 Maggio 2016
9 maggio 2016 - gornata in ricordo di tutte le vittime del terrorismo.Le iniziative del Comune per la ricorrenza

Lunedì 9 maggio alle ore 9.00 sarà deposta una corona di alloro alla targa in ricordo posta in via caduti di via Fani angolo via Aldo Moro. Alla cerimonia parteciperà il sindaco di Cecina Samuele Lippi e il presidente del Consiglio comunale Luigi Valori, le autorità civili, militari, religiose e i cittadini. La data del 9 maggio, come si ricorderà, richiama quella del lontano 1978 in cui fu rinvenuto il cadavere dello statista Aldo Moro ed è stata appositamente scelta come giornata simbolo per ricordare ogni anno le vittime del terrorismo sia interno che internazionale e delle stragi compiute sotto tale matrice. Si rinnova così la condanna che lo Stato e le istituzioni rivolgono verso ogni forma di violenza, riaffermando allo stesso tempo quei valori e quegli ideali che stanno alla base della nostra Repubblica.