Da sinistra: Daniele, il sindaco Lippi, Papale e Bottacci
IL RICONOSCIMENTO

Il sindaco consegna l'Omino di Ferro al carabiniere Eros Papale

Gio, 09 Gennaio 2020

Il sindaco Samuele Lippi ha ricevuto in Comune Eros Papale, carabiniere in servizio alla Compagnia di Cecina fino allo scorso novembre, accompagnato dal Comandante della Compagnia Christian Bottacci e da Fulvio Daniele in qualità di consulente per la sicurezza del sindaco, per consegnargli la spilla dell’Omino di Ferro come riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni a tutela e difesa della sicurezza del territorio.

Il militare, nato a Roma nel 1963, luogotenente “carica speciale”, è stato in servizio su Rosignano dal 2001 e dal 2007 a Cecina. E’ stato comandante dell’aliquota radiomobile,  comandante del nucleo operativo radiomobile e successivamente del nucleo comando. Negli ultimi anni ha lavorato come stretto collaboratore del comandante della Compagnia Bottacci come suo vice. Lo scorso novembre ha lasciato il servizio per problemi di salute.

“Questa spilla – ha sottolineato il sindaco Lippi – è il simbolo del nostro comune e vuole essere un riconoscimento per tutto quello che Eros ha fatto in questi anni per la nostra comunità con estrema dedizione. E per questo lo ringrazio e gli rivolgo i miei migliori auguri”.