In memoria delle Vittime delle Foibe. 10 febbraio ore 10.30 presso la piazza ad esse intitolata

Giorno del Ricordo

Ven, 05 Febbraio 2016
Celebrazioni per il giorno del Ricordo. 10 febbraio ore 10.30 inaugurazione monumento nella piazza intitolata alle Foibe

L'amministrazione comunale in occasione della ricorrenza di mercoledì 10 febbraio alle ore 10.30 presso la piazza intitolata ai Martiri delle Foibe inaugurerà un monumento ad essi dedicato. La stele, che verrà scoperta, è stata donata dallo scultore Ferdinando Cerri ed è realizzata in travertino. Alla cerimonia presenzieranno il Sindaco Samuele Lippi e il Presidente del Consiglio Comunale Luigi Valori. Sono state inviate le autorità civili, militari e religiose cittadine e all'iniziativa hanno aderito anche gli istituti scolastici che parteciperanno con una propria rappresentanza. Tutta la cittadinanza è invitata.