Convegno su Sviluppo e Turismo. Lunedì 4 aprile ore 21 Comune Vecchio piazza Guerrazzi

Mer, 30 Marzo 2016
Destino Etrusco - i nuovi orizzonti dello sviluppo turistico della costa toscana. Un convegno lunedì 4 aprile ore 21 Comune Vecchio piazza Guerrazzi

Un importante appuntamento che offre spunti di confronto e di dibattito per rilanciare il territorio della Costa degli Etruschi. "Esistono delle potenzialità ancora inespresse che possono essere maggiormente valorizzate - ha dichiarato l'assessore al Turismo di Cecina Paolo Biasci. Le nostre zone sono ricche di storia, cultura, enogastronomia e bellezze naturalistiche, abbiamo il dovere e la voglia di promuoverle in una prospettiva di sviluppo a tutto tondo che vede coinvolti soggetti privati e pubblici in un'ottica di squadra". Il convegno  è promosso dalla Regione Toscana - commissione Sviluppo economico. Parteciperanno all'incontro rappresentanti istituzionali e di categoria. L'appuntamento è per lunedì 4 aprile alle ore 21 presso la sala consiliare del Comune Vecchio in piazza Guerrazzi, dopo i saluti del sindaco di Cecina Samuele Lippi introdurrà e coordinerà il presidente della Commissione regionale Sviluppo economico Gianni Anselmi; interverranno il consigliere regionale Francesco Gazzetti, per Confindustria Umberto Paoletti, per Confcommercio Gianni Vignoli, per Confesercenti Stefano Paperini, per la CNA Diego Nocenti, per Toscana Promozione Alberto Peruzzini. L'assessore regionale alle Attività produttive Turismo e Commercio Stefano Ciuoffo concluderà il convegno, illustrando gli obiettivi della Toscana per i prossimi anni.