Avvocati

Costituzione di un elenco di avvocati per patrocini legali

Ven, 17 Luglio 2020

Il Comune di Cecina intende formare un elenco di avvocati liberi professionisti dal quale attingere per il conferimento, ai sensi degli artt. 4 e 17, comma 1, lett. d), del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e ss.mm.ii., di incarichi di assistenza e rappresentanza giudiziale dinanzi a tutte le autorità giudiziarie, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità, pubblicità.

L’elenco è suddiviso in distinte sezioni, in base alla materia:
- Diritto Amministrativo
- Diritto del Lavoro
- Diritto Civile
- Diritto Penale
- Diritto Tributario
– Procedure Esecutive Immobiliari e Mobiliari

La domanda di iscrizione, resa ai sensi del D.P.R n. 445/2000, dovrà essere completata con allegato il curriculum professionale, datato e firmato, da cui possono desumersi i titolo conseguiti (laurea ed eventuali specializzazioni, iscrizione all’elenco professionale di appartenenza, etc...). Si richiede di dettagliare la tipologia di incarichi trattati nei settori per i quali si chiede l’iscrizione. Nel caso di studio in forma associata, occorre allegare una relazione descrittiva dell’articolazione dello studio e le attività di cui prevalentemente si occupano i professionisti che ne fanno parte. Vi dovrà essere altresì il consenso al trattamento dei dati personali.
Le domande dovranno pervenire eclusivamente per PEC al seguente indirizzo di posta certificata: protocollo@cert.comune.cecina.li.it

Il Comune affiderà l’incarico, con apposita delibera della G.C., scegliendo il professionista tra quelli iscritti nell’elenco, riservandosi la facoltà di procedere ad affidamenti di incarichi, anche a professionisti non iscritti nello stesso elenco nei casi in cui l’eccezionalità, la complessità del contenzioso, l’urgenza, la consequenzialità e complementarietà rispetto a contenziosi pendenti o precedenti, rendano necessarie o opportune scelte diverse.

E’ possibile richiedere informazioni al seguente indirizzo e-mail: w.dominici@comune.cecina.li.it o telefonicamente al n. 0586/611230 – Ufficio Affari Legali e Contenzioso.

DOMANDA

Tutte le informazioni sono nella sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE ---> BANDI DI CONCORSO ---> ALTRE PROCEDURE DI RECLUTAMENTO IN CORSO