cani salvamento
SICUREZZA IN MARE

Salvataggio di persone in mare con l'ausilio di squadre cinofile

Mar, 03 Agosto 2021

Si è tenuta nelle acque antistanti la Bau Beach, in loc. Gorette, organizzata dall'Associazione Nazionale Carabinieri, Nucleo ANC n° 18 di Pisa, in collaborazione con l'Unità Cinofila di Salvataggio Nautico UCSN di Cecina, un'attività addestrativa e dimostrativa.

Si è trattato di una serie di simulazione di salvataggio di persone in mare con l'ausilio di un unità nautica e delle squadre cinofile di salvataggio.

Le squadre cinofile impegnate nell'iniziativa, coordinate dal loro Presidente Sig. Riccardo Lemmi, assicurano, come già lo scorso anno, nei mesi di luglio e agosto, il servizio di salvataggio presso la Bau Beach in località Gorette e presso l'arenile sul Tombolo Meridionale (a circa 500 metri a sud, dopo la zona ex Andalù).

All'iniziativa sono stati presenti, per il Comune di Cecina, rappresentanti dell'Ufficio Demanio e dell'Ufficio Tutela Animali, e la Sig.ra Cinzia Lorenzini, avente delega del Sindaco al Benessere degli Animali, nonchè in qualità di rappresentante dell'Assessore alla Tutela degli Animali, Sig.ra Meris Pacchini.

Presente il Comandante della locale Guardia Costiera, 1° Maresciallo Sig. Vincenzo Ferraro.