ULTIMA EVENTI 3^ stagione 2023-2024 Riparte la musica dal vivo al De Filippo

Sab, 28 Ottobre 2023
3^ stagione di ULTIMA, si raddoppia! 3 date nel 2023 più altre 3 nel 2024

Dal 31 ottobre alle ore 21:00 riparte anche la stagione musicale al Teatro Comunale De Filippo. Ritorna “Ultima Eventi” con la rassegna dedicata alla musica dal vivo, organizzata dall’associazione Geometria delle Nuvole, con il patrocinio e il contributo del Comune di Cecina e promossa dell’assessorato alla Cultura e le Politiche Giovanili

Il progetto ULTIMA propone serate dedicate a concerti, talks con artisti e dj set. La location è quella del foyer del teatro De Filippo, dove ULTIMA è partita con il primo evento nel dicembre del 2021, volutamente in uno spazio privo di palcoscenico, per offrire un’esperienza immersiva e orizzontale in cui gli artisti si esibiscono allo stesso livello degli spettatori.

La rassegna è prodotta da Geometria delle Nuvole, associazione che da anni crea progetti culturali rivolti quasi esclusivamente alle nuove generazioni, con l’obiettivo di rimettere al centro la cultura delle arti dal vivo nel panorama delle proposte rivolte proprio ai giovani del territorio.

Quest’anno non solo si confermano 3 appuntamenti in calendario, come nelle precedenti stagioni, ma la 3^ stagione proseguirà con altri 3 appuntamenti già fissati per la primavera 2024.

Si parte martedì 31 ottobre 2023 con HALLOWEEN NIGHT, dalle ore 21:00 la serata si apre con il Talks in compagnia degli artisti, gestito dai ragazzi di Soundscapes, subito dopo la line-up prevede il concerto della band “Archivio Futuro”, a seguire il Dj set con “Lorenzo BITW”, con Lorenzo Aulisa Dj in apertura. Per poi proseguire con il primo appuntamento di dicembre previsto per sabato 2 con 3 artisti live JuJu, Zist, Dreamweapon e il Dj set di Demonlover. La seconda serata prevista per lo stesso mese sarà il giorno dopo natale, giovedì 26 dicembre con la storica band degli Appaloosa e a seguire il Dj set di Demonlover, Lorenzo Aulisa e  Elettrosanto.

Le date previste per il 2024 sono sabato 17 febbraio, il giorno di Pasqua Domenica 31 marzo e per concludere il gran finale della 3^ stagione è previsto per sabato 27 aprile.

Altre immagini