TRAPPERS
SPORT

Trappers Cecina: il campionato nazionale di terza divisione parte domenica 24 febbraio

Dom, 17 Febbraio 2019
Affronteranno Pisa, Grosseto e Cagliari con incontri di andata e ritorno puntando ai playoff

Durante una conferenza stampa che si è tenuta nella sede del Comune in piazza della Libertà, la società e gli atleti dei Trappers Cecina hanno presentato il nuovo team rossoblù e il campionato nazionale di terza divisione che partirà in casa, sul prato dell'Athos Martellacci di Palazzi, domenica 24 febbraio.

"Come Amministrazione Comunale e grazie alla Polisportiva Palazzi - ha detto il consigliere comunale con delega allo Sport Mauro Niccolini che ha portato anche i saluti del sindaco Samuele Lippi - siamo riusciti a dare alla società uno spazio riservato alla loro attività sportiva. Una disciplina che a Cecina è cresciuta di anno in anno, sia come numero di atleti iscritti che nell'affetto delle persone a questo gruppo. La domenica la tribuna è sempre piena e questo fa davvero un piacere enorme visto anche la formazione di una squadra femminile e l'integrazione dimostrata verso i ragazzi di colore".

Il loro campionato nazionale di terza divisione partirà quindi domenica 24 febbraio da Palazzi. In totale saranno 46 le squadre in tutta Italia, divise in 11 gironi. Affronteranno Pisa, Grosseto e Cagliari con incontri di andata e ritorno, puntando a proseguire il cammino e ad arrivare ai playoff.

"Per noi - hanno spiegato Luca Giovannini e Vito De Cunzolo - è un motivo di orgoglio presentare l'inizio del nostro campionato nella sede del Comune a dimostrazione della vicinanza, da sempre, dell'Amministrazione Comunale alla nostra realtà sportiva e ad una società giovane che è riuscita, grazie agli sponsor, a radicarsi sul territorio. E' uno sport che richiede un investimento economico importante ed i nostri sponsor ci permettono di portare avanti, ogni giorno, il nostro sogno".

"Si tratta - è intervenuto anche l'allenatore Alessio Limongelli - di una realtà sportiva del football americano seria, professionale e ambiziosa. Un gruppo di ragazzi con molta volontà pronti a migliorare giorno dopo giorno".

Tra le attività portare avanti dai Trappers Cecina anche un accorso triennale con l'indirizzo sportivo del liceo Fermi per coinvolgere gli studenti sia per quanto riguarda l'attività sportiva che la formazione dal momento che alla fine della frequenza i ragazzi ottengono un diploma ufficiale riconosciuto dalla Fidaf, la Federazione Italiana di American Football.