Riconoscimento istituzionale del centenario di Gino Carlo Mannoni

Ven, 08 Marzo 2024

Pregiatissimo Avvocato, è con vivo piacere che il comune di Cecina le esprime i più fervidi auguri per un compleanno speciale a riprova di una vita intessuta di significati positivi. I valori dell’etica del lavoro e l’importanza degli affetti e delle relazioni nonché a beneficio della comunità, anche attraverso la condivisione dei principi di solidarietà, ha caratterizzato il suo percorso nell’arco di un secolo.”

Queste le parole del Commissario Straordinario del Comune di Cecina, Dottoressa Vincenza Filippi, in favore dell’avvocato Gino Carlo Mannoni che ha compiuto 100 anni lo scorso 4 marzo 2024.

Un uomo di cultura, con interessi che spaziano tra la letteratura l’arte e la finanza, un’autentica memoria vivente per Cecina e Bibbona: ha attraversato da testimone gli avvenimenti locali che precedettero la seconda guerra mondiale, l’occupazione tedesca, le battaglie e i bombardamenti, gli anni del boom economico e quelli della recessione. Un testimone lucido e informato, un narratore colto e preciso.

Altre immagini
Riconoscimento istituzionale del centenario di Gino Carlo Mannoni