Progetto Vivi Sport – Top Class
SPORT

Progetto Vivi Sport – Top Class

Gio, 21 Marzo 2024

Un progetto nato per stimolare i ragazzi allo sport per allontanarli da fenomeni devianti: questo è l’obiettivo del progetto Vivi Sport – Top Class, nato dalla sinergia tra A. c. Sporting Cecina 1929, gli istituti comprensivi Cassola e Guerrazzi e il Comune di Cecina.

Il progetto, indirizzato a tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado, promuove le attività sportive individuali e di squadra, attraverso lezioni in orario curricolare, che si svolgeranno nei mesi di aprile e maggio 2024, presso lo Stadio Rossetti, in via Puccini 5 con ingresso libero e gratuito per tutta la cittadinanza.

Il Commissario Straordinario del Comune di Cecina, Dott.ssa Vincenza Filippi, ha evidenziato l’importanza del progetto, che vede anche la partecipazione attiva del mondo della scuola. “avvicinare i giovani allo sport, alla sana competizione ed ai valori dell’altruismo e del lavoro in squadra, commenta il Commissario Straordinario, è la leva fondamentale che mette le distanze all’uso incontrollato del mondo virtuale, e che può contribuire alla diminuzione di episodi di bullismo e di violenza”. “il mondo dello sport e della scuola, che già tanto fanno per la crescita dei nostri giovani, insieme, costituiscono un binomio vincente e che può dare solo frutti positivi”.

Alla conferenza stampa hanno partecipato Fabrizio Zazzeri, Presidente A. c. Sporting Cecina 1929, Leonardo Petruzzi, Responsabile Tecnico di A. c. Sporting Cecina 1929 e Tecnico Federale F.I.G.C. UEFAB, la Dott.ssa Gaia Formigli, psicologa dello sport, la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Cassola Cecilia Cariello, Lucia Adinolfi e Michela Colombini, insegnanti di educazione fisica della scuola Guerrazzi che sono intervenute per conto della dirigente scolastica Caterina Startari.