nati per leggere
INFANZIA

Leggere fa crescere: incontri per bambini e genitori

Mer, 17 Ottobre 2018
Dal 5 novembre presso la biblioteca comunale di Cecina

Cinque incontri gratuiti di invito alla lettura per bambini accompagnati dai genitori. Prenderanno il via lunedì 5 novembre (dalle ore 16 alle 17) presso la biblioteca comunale di Cecina che ha aderito al progetto nazionale “Nati per leggere” con lo scopo principale di diffondere e incentivare la pratica della lettura rivolta ai bambini più piccoli.

Di fatto, “Leggere fa crescere” a cura della cooperativa Il Cosmo con il patrocinio del Comune di Cecina, è dedicato ai genitori interessati ad intraprendere un percorso di lettura con i propri figli fino ad un anno di età. Un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere assieme a loro dal momento che i primi anni sono fondamentali per la salute e la crescita del bambino, con effetti significativi per tutta la vita.

Gli incontri successivi, sempre di lunedì pomeriggio presso la biblioteca comunale di via Corsini, si terranno il 3 dicembre, il 14 gennaio, il 18 febbraio e il 18 marzo.

E’ necessaria la prenotazione chiamando il numero della biblioteca comunale 0586.611266 o scrivendo una email all’indirizzo biblioteca@comune.cecina.li.it

Allegati: