Le Serate di Nomadelfia
EVENTI

Le Serate di Nomadelfia a Cecina

Gio, 17 Agosto 2023

E’ andato in scena a Cecina, in Piazza Guerrazzi, mercoledì 16 agosto, lo spettacolo denominato “Le Serate di Nomadelfia” un evento pubblico caratterizzato da danze, video e commenti sullo stile della commedia dell’arte.
E' stato un veicolo originale e coinvolgente con cui i Nomadelfi si sono presentati al pubblico cecinese.

Lo spettacolo, rivolto a tutte le componenti della popolazione, credenti e non credenti, ha visto esibirsi sul palco un centinaio fra bambini, adolescenti e giovani, in una serie di danze popolari come la danza greca, la tarantella, la danza gitana, la danza irlandese, la danza messicana, la danza western, la danza pellerossa, la danza russa e alcune figurazioni acrobatiche.

L’allestimento dell’evento ha visto coinvolti tutti i Nomadelfi che, divisi in piccole squadre, hanno provveduto al montaggio dei vari impianti; dall’impianto audio ed elettrico, alla sistemazione delle sedie, alla pubblicità ed alle pubbliche relazioni, ai costumi, alle riprese video e anche alla successiva pulizia finale dell’area utilizzata.

Attraverso queste serate Nomadelfia vuole portare in giro per l'Italia il messaggio che la fraternità è possibile, che questa può cambiare il volto dell'umanità e restituirle la speranza.
Nomadelfia è un popolo fraterno anche se piccolo, e può darsi che la sua testimonianza riesca a muovere molti, perché oggi più che mai occorre un movimento di popolo che realizzi la fraternità per trasformare il mondo” – andava affermando Don Zeno, fondatore della comunità.
 

Altre immagini
Le Serate di Nomadelfia
Le Serate di Nomadelfia
Le Serate di Nomadelfia
Le Serate di Nomadelfia
Le Serate di Nomadelfia