FESTA DI SAN GIUSEPPE

Festa del Patrono di Cecina: iniziative sul territorio comunale

Lun, 18 Marzo 2024

Martedì 19 marzo 2024 si celebrerà San Giuseppe, Patrono di Cecina.

I festeggiamenti si apriranno alle 11:00, presso il Duomo di Cecina, con la Santa Messa solenne presieduta dal Vescovo di Chioggia S. E. Mons. Giampaolo Dianin, insieme al Vescovo di Volterra S. E. Mons. Roberto Campiotti.

A partire dalle ore 21:00, si terrà la serata spettacolo del 41° premio Cecina, presso il Teatro Comunale E. De Filippo, con un programma ricco di iniziative e di riconoscimenti speciali per le personalità di spicco del nostro territorio in diversi ambiti: memoria, impegno sociale, scienza, cultura e la consegna del prestigioso Omino di Ferro.

I cittadini che saranno premiati sono stati individuati dalla Commissione del Premio Cecina, composta, oltre che dal Commissario Straordinario del Comune di Cecina, Dott.ssa Vincenza Filippi, da Mons. Marco Fabbri, Parroco del Duomo di Cecina e Francesco Calzaretta rappresentanti della Curia, e da Ilio Nencini, appassionato studioso della storia del territorio.

Lo spettacolo, presentato dal conduttore televisivo e showman Daniele Cangi, si aprirà con Eleonora Vecchio, cantante poliedrica, insegnante e vocal coach, vincitrice di importanti festival internazionali.

La musica dal vivo sarà assicurata dalla scuola di musica comunale Sarabanda, diretta dal Maestro Corrado Rossetti, che porterà in scena un quintetto di chitarre classiche e successivamente una formazione jazz di tutto rispetto.

La parte comica sarà affidata al poliedrico Claudio Marmugi, attore, regista e autore, che ha partecipato come cabarettista a quattro edizioni di Zelig, su Canale5.

Alla serata presenzierà il Commissario Straordinario del Comune di Cecina, Dott.ssa Vincenza Filippi, che consegnerà i premi speciali ed il premio Cecina.

L’ingresso in teatro è libero, fino ad esaurimento posti.