teatro per famiglie
TEATRO COMUNALE

De Filippo, conto alla rovescia per la riapertura: nel cartellone anche una rassegna di spettacoli domenicali per le famiglie

Ven, 10 Gennaio 2020

Conto alla rovescia per la riapertura del teatro De Filippo che si terrà il primo febbraio con una grande festa rivolta a tutta la città. Una riapertura segnata da una grande stagione teatrale ricca di eventi con grandi interpreti del teatro di prosa come Maddalena Crippa, Sebastiano Lo Monaco, Carlo Cecchi, Alessandro Bergonzoni e Leo Gullotta affiancati da una rassegna di spettacoli domenicali per famiglie.

Due, nel dettaglio, gli appuntamenti per il pubblico delle famiglie che si terranno sempre alle ore 17: domenica 2 febbraio “Favole al telefono”, una favola musicale per bambini e non solo tratta dai racconti di Gianni Rodari. Canzoni, racconti, filastrocche e piccoli numeri di varietà, portati in scena da cinque attori della Fondazione Aida di Verona (età consigliata dai 5 anni). Domenica 16 febbraio arriverà invece “La bella addormentata” la celebre fiaba verrà riletta e aggiornata dai due attori della compagnia Florian Metateatro che si divideranno fra tutti i personaggi della storia (età consigliata dai 4 anni).

Spazio verrà dedicato anche agli spettacoli per le scuole: martedì 11 febbraio con “Storie e rime disegnate” per le scuole dell’infanzia e dell’ultimo anno del nido; mercoledì 12 febbraio con “Moztri! Inno all’infanzia” per le primarie e giovedì 13 febbraio con “Leggetevi forte” per le secondarie di primo grado. Per informazioni: 0586611606 – cultura@comune.cecina.li.it; sito internet del Comune di Cecina; pagina Facebook “Teatro Cecina”.