EVENTI ESTIVI

Cecina Music Festival

Mer, 25 Luglio 2018
Dal 26 al 29 luglio in Largo cairoli a Marina

Al via dal 26 al 29 luglio la terza edizione del Cecina Music Festival in Largo Cairoli a Marina di Cecina che sarà presentata da Leonardo Sartogo. La rassegna di gruppi musicali presenti sul nostro territorio, promossa dall’Amministrazione Comunale di Cecina in collaborazione con Radio 675 e la scuola di musica Ritmi, che si terrà tutte le sere fino a domenica a partire dalle ore 21.30.

Questo il programma: giovedì 26 luglio Dei perfetti sconosciuti, Teenage Wasteland, La percezione, The Hateful Three; venerdì 27 l’intera serata sarà dedicata alle formazioni nate in seno alla scuola di musica Ritmi; sabato 28 Leave Behind, Roberto Sarno, Scena Muta, Cromosauri; domenica 29 Aenigma, Broken Wings, Mitogenesi e Money Debt.

“Anche questo anno all’interno del cartellone Eventi Summer 2018 promosso e curato dal Comune di Cecina - spiega l’assessore alla Cultura e vicesindaco Giovanni Salvini - abbiamo fortemente voluto proseguire l’esperienza positiva degli anni scorsi con una rassegna dedicata ai gruppi musicali locali.” “Lo scopo - aggiunge Massimo Gentili, presidente della commissione Cultura - è quello di valorizzare le realtà legate alle varie forme di espressione e di arte come la danza, la musica classica e moderna e il teatro. Ma anche i talenti dando loro la possibilità di esibirsi davanti un pubblico vasto ed attento. Riteniamo infatti che il punto di forza di questa edizione sia la sinergia che si è creata con le realtà cecinesi a partire dalla scuola comunale di musica Sarabanda e dai docenti dell'indirizzo musicale della Scuola Media Galilei”.

“L’evento – come precisa Enrico Elmi di Radio 675 - sarà trasmesso in diretta sulla nostra radio web per permettere a chi non sarà presente in Largo Cairoli di seguirlo tramite il proprio smartphone o tablet e di interagire sui nostri canali social”.

“Come scuola – spiega anche la responsabile Lucrezia Franceschi assieme a Matteo D’Ignazi - abbiamo già partecipato alle precedenti edizioni con i gruppi che si formano al nostro interno ed abbiamo accolto positivamente la proposta di collaborazione venuta quest’anno dall’assessore per la realizzazione dell’evento”.

“In questa terza edizione, il pubblico potrà ascoltare un pannel vario di generi musicali: progressive, punk, pop-rock, cantautorale – conclude Barbara Meini, direttore artistico-organizzativo -. Molte delle formazioni che si alterneranno sul palco hanno riscosso consensi di critica in concorsi nazionali, hanno al loro attivo EP ed album già in programmazione nelle radio oppure di prossima pubblicazione, che presenteranno quindi in anteprima al Cecina Music Festival”.