Campo da basket via Napoli: la via la riqualificazione
L'INTERVENTO

Campo da basket via Napoli: al via la riqualificazione

Ven, 26 Marzo 2021
Partito l’intervento che trasformerà l’ex pista da pattinaggio in un campo da pallacanestro polivalente. Sarà intitolato a Gabriele Patisso

Sono iniziati i lavori di riqualificazione del campino da basket in via Napoli, nato a suo tempo come pista da pattinaggio. L’intervento si inserisce nel più ampio progetto che ha portato alla realizzazione del Parco San Francesco all’interno del villaggio scolastico, diventato punto di riferimento per famiglie, appassionati di sport all’aria aperta, giovani e meno giovani.

La riqualificazione del campino prevede la rimozione dell’attuale ringhiera, il rifacimento della pavimentazione con materiale antisdrucciolo per consentire l’attività sportiva anche in presenza di acqua ed umidità, la realizzazione della recinzione del campo e la posa dell’attrezzatura per il basket. Una volta ultimati i lavori, l’area sarà intitolata a Gabriele Patisso, giovane cecinese scomparso nel 2019 a causa di una malattia rara, appassionato di pallacanestro e studente della scuola media Galilei. “Sono stati proprio i suoi compagni di classe – spiega il sindaco Samuele Lippi – a chiedermi di poter avere uno spazio per ricordarlo. Ed è una richiesta che abbiamo accolto con grande piacere, scegliendo un campo da gioco che, sono sicuro, avrebbe apprezzato e frequentato come faranno tanti suoi coetanei”.