OPERE PUBBLICHE

Viale della Vittoria: riqualificazione in due fasi

Gio, 14 Febbraio 2019
Concordati con gli operatori i tempi dell'intervento

Aggiudicati i lavori per il completamento della riqualificazione del viale della Vittoria a Marina, così come anticipato, l'Amministrazione Comunale, insieme ai propri tecnici e alla ditta, ha incontrato gli operatori del lungomare per concordare tempi e modalità di intervento. Per l'intera operazione, si ricorda, la ditta ha garantito la conclusione in 63 giorni. "Ma il nostro obiettivo, e lo abbiamo convidiviso con gli esercenti intervenuti alla riunione - ha spiegato il sindaco Samuele Lippi - è quello di salvaguardare i ponti primaverili evitando cantieri che inevitabilmente creerebbero disagi".

Il progetto di riqualificazione è diviso in tre fasi: la prima prevede l'intervento da nord, dove è concluso il tratto precedente, fino all'incrocio con via Cagni; il secondo arriva all'incrocio con via Rossetti; il terzo da qui al termine del viale compresa la "terza piazza" a mare. La soluzione concordata prevede la divisione dei lavori in due lotti, il primo dei quali (prima e seconda fase) partiranno entro la fine del mese di febbraio. Il tempo stimato per l'intervento è di 40 giorni con l'obiettivo di concluderli entro le vacanze pasquali. La terza fase partirà invece in autunno, una volta conclusa la stagione e dovrà concludersi per Natale. La piazza in particolare verrà rinnovata completamente: il progetto prevede l'abbattimento delle barriere architettoniche, un'area giochi accessibile per i bambini con strutture e giochi "a pavimento", bagni a gettone e docce gratuite a servizio della spiaggia libera. Sia la piazza che il viale saranno dotati di telecamere per la videosorveglianza.

L'intervento comprende anche la sostituzione delle luci non funzionanti sul restante viale della Vittoria e il rifacimento della pavimentazione di via Baldissera.

Altre immagini
Progetto terza piazza a mare