Ambito territoriale "Costa degli Etruschi"
AMBITO COSTA DEGLI ETRUSCHI

La Toscana "termale" alla fiera internazionale "Les Thermalies" di Parigi

Ven, 24 Gennaio 2020
Occasione unica per favorire l’incontro tra domanda e offerta di un settore in crescita

La Toscana delle terme e del benessere è protagonista indiscussa a “Les Thermalies” di Parigi in programma dal 23 al 26 gennaio 2020, il più importante appuntamento internazionale dedicato a questo indotto, in netta crescita negli ultimi anni. Toscana Promozione Turistica sarà presente in fiera con uno stand per far conoscere l’unica regione italiana che partecipa a questo appuntamento. La fiera si rivolge ad un grande pubblico di operatori turistici provenienti da tutto il mondo, visitatori, appassionati di turismo del benessere e media. Gli ospiti sono accolti all’interno di uno stand di 90 mq dove sono presenti, per la prima volta insieme, 7 realtà tra città termali ed operatori privati per proporre l’offerta benessere della Toscana.

“La Costa degli Etruschi – commentano gli amministratori presenti alla fiera – si presenta con i propri imprenditori del settore termale e con una immagine coordinata. Il segmento di offerta è sintetizzato nel claim "Costa degli Etruschi – Gocce di Benessere" per sottolineare che la particolarità di questo territorio è un virtuoso mix composto da proposte termali di alto livello unite a meravigliosi paesaggi, mare incontaminato, storia, arte ed artigianato, prodotti enogastronomici di altissima qualità ed antiche tradizioni. Tutto ciò viene oggi raccontato da un territorio che sta lavorando in sinergia consentendo così di rispondere alle esigenze di un mercato specifico, differenziando ed ampliando l’offerta turistica, consolidando la propria immagine, creando così le condizioni affinché possa essere promosso e conosciuto, non soltanto in Toscana e in Italia, ma anche oltre i confini nazionali”.

Presenti in rappresentanza dell’Ambito turistico Costa degli Etruschi (di cui fa parte anche il Comune dio Cecina, capofila del turismo sportivo) le realtà termali dei Comuni di Campiglia M.ma e Sassetta, per raccontare la porzione più a sud della Toscana, storicamente terra di natura, storia, cultura e benessere. “Un’occasione importante – dichiarano – che ci dà l’opportunità di inserire le nostre realtà in un circuito che va oltre la nostra Regione, che mette in rete pubblico e privato con il comune obiettivo di costruire una solida alleanza per la crescita del nostro territorio. Un primo passo, che ne precede molti altri, verso un nuovo approccio ed una nuova politica di promozione e stimolo delle risorse naturali, delle ricchezze, delle peculiarità che il nostro territorio è capace di offrire”.

Il sistema termale toscano sarà promosso anche attraverso una nuova brochure dal titolo “Toscana Life Catchers TUSCANY Wellspring of life and wellbeing” e una pubblicazione dedicata sulla rivista culturale The Florentine Literary Review, entrambe a cura di Toscana Promozione Turistica. L’ambito Costa degli Etruschi ha realizzato una brochure ed un video dedicato al settore termale, quest’ultimo attualmente pubblicato sulla propria pagina Fb.

“Vantiamo il maggior numero di strutture termali in Italia in grado di favorire la competitività dell’offerta turistica integrata, lo sviluppo e il posizionamento del prodotto consentendo al contempo di trasmettere il life style toscano”, dichiara Francesco Palumbo direttore di Toscana Promozione Turistica”.