PASSEGGIATE STORICHE
ESTATE 2020

Tornano le passeggiate storiche ad agosto con un’edizione speciale al calasole

Ven, 31 Luglio 2020
Alla scoperta del territorio cecinese, tutti i martedì e giovedì del mese

Tornano anche ad agosto le “Passeggiate storiche, alla scoperta del territorio cecinese” organizzate dalla cooperativa sociale Il Cosmo con il patrocinio del Comune di Cecina. Si terranno tutti i martedì e giovedì alle 18.30 per cui l’edizione prende il nome “Al calasole”.

La prossima settimana, la prima è dedicata alla “Nascita del borgo” e partirà dalla fontana di piazza Guerrazzi mentre giovedì l’appuntamento si sposta in Comune Vecchio per partire alla scoperta di "Cecina in camicia nera: dai fatti del '21 ai bombardamenti alleati”.

A seguire: martedì 11 agosto “Tra storia e natura: il fiume” ritrovo al ponte fiume Cecina presso la Madonnina, giovedì 13 agosto "I vecchi palazzi, privati e pubblici, della storia di Cecina" ritrovo piazza Guerrazzi, martedì 18 agosto “Marina: la storia comincia qui” ritrovo piazza Sant’Andrea presso Ufficio Turistico, giovedì 20 agosto "Tempi memorabili: i luoghi di Cassola" ritrovo presso parcheggio al ponte di Marina di Cecina, martedì 25 agosto “La Cinquantina e Guerrazzi” ritrovo alla Cinquantina.

Ogni visita guidata dura due ore ed il costo è di 8 euro a persona. La prenotazione è obbligatoria entro il giorno stesso alle ore 12 (su richiesta possibile spiegazione in lingua inglese per stranieri). Nel rispetto delle misure igienico-sanitarie legate all'emergenza Covid-19, verrà rispettato il distanziamento sociale e il numero massimo di 15 partecipanti.

Per info e prenotazioni: Il Cosmo info@ilcosmo.it - 0586.769255 - 329.3435851 (Niccoletta) - Ufficio Turistico di Cecina cecina@visitcostadeglietruschi.com - 0586.620678