Alimenti
SALUTE & PREVENZIONE

Sicurezza e qualità di alimenti ed acque: incontri divulgativi

Lun, 14 Gennaio 2019
Al Palazzetto dei Congressi, ingresso libero

L'Associazione Culturale CoronagranducatoGroup con il patrocinio del Comune di Cecina e in collaborazione con Confesercenti Livorno, Lab-Service di Cecina e Haccp e Sicurezza di Livorno, organizza nella sala conferenze del Palazzetto dei Congressi di Cecina una serie di incontri divulgativi sulla “Sicurezza e qualità degli Alimenti e delle Acque” . Lo scopo di questa serie di incontri è quello di prevenire i rischi per la salute pubblica, proteggere gli interessi dei consumatori e informare sia i responsabili che gli operatori del settore alimentare delle corrette prassi igieniche da attuare. Il sindaco Samuele Lippi aprirà la serie degli incontri lunedì 21 gennaio. Introduce la serie di incontri divulgativi il dottor Alessandro Ciapini, direttore provinciale Confesercenti di Livorno; incontri presentati e moderati dal presidente dell’associazione CoronaGranducatoGroup Enzo Masci. I relatori degli incontri sono la dottoressa Cinzia Ceppatelli, responsabile del Centro di Analisi Chimiche e Microbiologiche Lab-Service di Cecina, il dottor Stefano Cantini e Luca Rosamilia di Lab-Service e il dottor Andrea Daino, responsabile del centro Haccp e Sicurezza sul Lavoro di Livorno. Gli incontri si terranno dalle ore 15 alle 18.

Il programma prevede:
21 gennaio: “Intolleranze ed allergie alimentari”
18 febbraio: “Escherichia coli produttore di Shiga tossina e Clostridium botulinum”
18 marzo: “Legionella”
15 aprile: “Listeria Monocytogenes e Salmonella Enteritidis”