Raccolta informazioni per strutture ricettive del territorio interessate alla disponibilità di punti ombra tramite convezionamento/accordo con i titolari di concessione demaniale marittima

Mer, 25 Maggio 2022

In vista della imminente stagione balneare, nella consapevolezza dell’importanza di una accoglienza turistica sempre più qualificata, in grado di offrire servizi integrati agli ospiti, con particolare riferimento a quelli che soggiornano per usufruire delle spiagge del litorale, l’amministrazione intende verificare l’interesse delle strutture ricettive prive di servizi legati alla balneazione ad avere a disposizione dei propri clienti, per la stagione balneare, ombrelloni, sdraio e lettini tramite convenzionamento/accordo con i titolari di concessione demaniale marittima.
La presente nota è pertanto finalizzata alla raccolta di dati degli operatori economici gestori di strutture ricettive ubicate nel territorio comunale di Cecina, prive di servizi legati alla balneazione, che abbiano esigenza di offrire ai propri ospiti punti ombra presso stabilimenti balneari del territorio comunale per la stagione balneare.

Si chiede a tal fine di inviare al Comune di Cecina l’apposito modulo compilato secondo quanto specificato nella presente nota. Le informazioni dovranno dovranno pervenire all’ufficio protocollo dell’ente, ubicato in Piazza Carducci 30, tramite pec all’indirizzo protocollo@cert.comune.cecina.li.it, oppure tramite consegna a mano e/o posta ordinaria entro le ore 12:00 del giorno 30/05/2022.

Gli interessati dovranno indicare:
a) tipologia della struttura ricettiva e sua ubicazione;
b) numero dei posti letto;
c) numero dei punti ombra rispetto ai quali si manifesta l’esigenza;
d) se tale esigenza sia già in tutto o in parte soddisfatta, ed in caso positivo in quale misura ( ad es. esigenza totale di 10 posti, di cui 5 già convenzionati);
e) tratto di area demaniale marittima di interesse prevalente

All’esito delle comunicazioni l’amministrazione comunale valuterà, in raccordo con i titolari di concessione demaniale marittima, le modalità e gli strumenti attivabili per dare quanto più possibile risposta alle esigenze manifestate.
La presente nota è inviata alle strutture ricettive, alle associazioni di categoria, ed è altresì pubblicata all'Albo Pretorio on.line e sul sito web del Comune di Cecina - www.comune.cecina.li.it – Albo on-line

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Ufficio demanio marittimo
telefono 0586611-347, 422