Targa
EVENTI ESTATE 2018

Grande successo per la 57° Targa Cecina

Mar, 11 Settembre 2018
Una settimana di manifestazioni ad ingresso gratuito concluse domenica 9 settembre

LA PRIMA PARTE DELLO SPECIALE TARGA SU TELETOSCANAELBA ANDRA' IN ONDA VENERDì 14 SETTEMBRE ALLE ORE 21. LA SECONDA PARTE, INVECE, VENERDì 21 SETTEMBRE SEMPRE ALLA STESSA ORA.

Grande successo per la 57° Targa Cecina alla quale hanno partecipato centinaia di persone, soprattutto famiglie con bambini.  Dalla benedizione degli stendardi rionali da parte di Don Marco Fabbri alla Minitarga Cecina vinta dal Rione Ponte, dal secondo trofeo dei veterani dello sport alla gara di mangiatori e decoratori di torte che si è svolta lunedì sera di fronte ai capannoni in via Torres vinta sempre dal Rione Ponte, tutte le singole manifestazioni sono state seguite ed apprezzate dai cecinesi e non solo.

Di fatto, è stata una lunga settimana di eventi tra i quali le due serate dedicate ai balletti dei rioni in centro, il Canta Targa (vinto da Giulia Loprencipe del rione Stazione) e il concerto degli Scena Muta che hanno proposto un mix di brani italiani e internazionali rivisitati.

Un'edizione conclusa domenica sera, 9 settembre, davanti ai capannoni di via Torres. Al rione Ponte, quindi, tre i premi assegnati: migliore sfilata, carro e spettacolo mentre per i costumi ha vinto il rione Casine e per i balletti il Palazzaccio.

Questo il messaggio del sindaco Samuele Lippi sulla sua pagina Facebook al termine della manifestazione: "Si è conclusa la settimana della 57° Targa Cecina. Qualcosa di più di una tradizione che si rinnova di anno in anno. La Targa infatti è aggregazione, è lo spirito con cui centinaia di cecinesi, che ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, si riuniscono tutto l’anno svolgendo un lavoro immane per costruire insieme qualcosa di speciale da riuscire a raggiungere tutte le età e tutte le diverse sensibilità. E' una manifestazione che ci permette di scoprire chi siamo e chi saremo, un'occasione per partecipare alla vita dei rioni e della nostra comunità. Ma anche per mettersi in gioco e stringere nuove amicizie per cui grazie davvero a tutti coloro che ogni anno la rendono possibile e a Lorenzo Di Maria che ha scattato queste bellissime immagini per noi (nella gallery allegata alla notizia). Alla prossima edizione!".

Per vedere tutte le immagini della manifestazione visita il sito della Targa Cecina.

Targa Cecina 2018
Altre immagini