busta della spesa
EMERGENZA CORONAVIRUS

Comune di Cecina e Pubblica Assistenza attivano un servizio di supporto agli esercenti che effettuano consegne a domicilio

Ven, 13 Marzo 2020
L’obiettivo è quello di aiutare le persone anziane e i soggetti a rischio

Il Comune di Cecina, nell’ambito dei servizi di Protezione Civile, ha attivato in collaborazione con la Pubblica Assistenza locale un servizio di supporto agli esercenti commerciali che effettuano consegne a domicilio, soprattutto beni di prima necessità come alimenti, farmaci e prodotti per l’igiene quotidiana, ma che da soli non riescono a far fronte alle tante richieste che ricevono ogni giorno.

Scopo del servizio è proprio quello di aiutare in particolare le persone anziane e i soggetti più a rischio per i quali è raccomandato fortemente di ridurre al minimo i contatti pubblici e il più possibile gli assembramenti all'interno degli esercizi commerciali.

Le attività commerciali che dovessero aver bisogno di un supporto possono quindi fare riferimento alla Pubblica Assistenza di Cecina contattandola al numero 0586.681923 mentre i cittadini che intendono rendersi disponibili ad effettuare commissioni e consegne a domicilio di beni di prima necessità devono contattare l’Unità di Crisi del Comune di Cecina al numero 0586.611222.

Clicca qui per consultare l'elenco degli esercizi commerciali che fanno consegna a domicilio.

Si ricorda che gli unici spostamenti consentiti devono essere motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. E' consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Deve essere garantita sempre la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, meglio due ed è vietata ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico.