PARCHEGGI

Tre nuove aree di sosta gratuite a Cecina

Ven, 15 Luglio 2022

La nostra Amministrazione ha attivato 3 nuovi parcheggi gratuiti sul territorio comunale.
I primi due parcheggi si trovano su via dei Campilunghi, rispettivamente:
Il primo collocato lato monte, a poche centinaia di metri dalla rotatoria delle Gorette, con una capienza di 84 posti auto.
Il secondo collocato lato mare, a fianco dell’Associazione Comunale per anziani con una capienza di 170 posti auto, accessibile sia dalla strada sia dalla pineta della Gorette.
Il terzo parcheggio sarà attivo dalla prossima settimana e si trova nell’area ex metropolis, con una capienza di 100 posti auto.
"Per di più, stiamo lavorando all’ampliamento del parcheggio lungo Via Volterra e Via Ginori, per permetterne l’utilizzo nelle 3 settimane centrali del mese di Agosto. - ha annunciato  il Sindaco di Cecina Samuele Lippi. Questa mattina durante la Giunta abbiamo anche deliberato delle esenzioni e delle agevolazioni per le attività commerciali di Marina di Cecina con sede di vendita nelle aree di sosta a pagamento, consentendo delle soste al costo di €1,50 giornalieri. Tali permessi potranno essere rilasciati in ragione di uno per ogni attività commerciale e nel limite del 20% del totale degli stalli di sosta a pagamento".

Inoltre si ricorda a tutti i Cittadini che è attivo già dal 1 Luglio il servizio gratuito della Navetta con corsa da S. in Palazzi alle Gorette, in orario pomeridiano, idoneo al trasporto anche di persone disabili.

"Proseguiamo nel nostro impegno per garantire una maggiore fruibilità possibile nel nostro territorio, a servizio dei Cittadini, dei commercianti e dei turisti che stanno visitando e vivendo la nostra località".

Altre immagini
Parcheggio Via dei Campilunghi