scuola
ISTRUZIONE

Rinnovo domanda esenzione/riduzione dal pagamento dei servizi scolastici

Mar, 10 Gennaio 2023

Si comunica che da martedì 10 gennaio fino a martedì 28 febbraio 2023 alle ore 23:59, è possibile presentare il rinnovo della richiesta di esenzione/riduzione del pagamento dei servizi scolastici di seguito elencati:

• trasporto scolastico per le scuole dell'infanzia Neruda, Fogazzaro, Le matite, Aquilone e Arcobaleno (andata e/o ritorno) e per le scuole Primarie Collodi e Marconi (solo ritorno)
  • mensa scolastica
  • asilo nido

Possono presentare la richiesta i genitori dei bambini residenti nel Comune di Cecina ed iscritti agli asili nido comunali, alle scuole dell'infanzia, scuole primarie e scuole secondarie di primo grado del territorio, in possesso di un'attestazione ISEE in corso di validità anno 2023 come di seguito dettagliato:

• esenzione totale valore ISEE fino a 6.300,00 per i servizi trasporto scolastico, mensa scolastica, asilo nido;
  • riduzione della quota a carico delle famiglie per valore ISEE compreso tra 6.300,01 e 13.427,88 ESCLUSIVAMENTE per il servizio asilo nido;
  • esenzione dal pagamento del servizio mensa scolastica del figlio minore per i nuclei familiari composti da 3 o più figli minori che usufruiscono dei servizio con attestazione ISEE inferiore a € 10.632,94;

É possibile presentare la richiesta, corredata da copia del documento di identità e della firma del richiedente, esclusivamente tramite form online al seguente link:

Si precisa che:

• deve essere presentata una richiesta per ciascun figlio
  • per coloro che hanno già inoltrato la domanda per il periodo ottobre/dicembre 2022, in caso di mancata presentazione del rinnovo confermante il permanere dei requisiti, non sarà possibile applicare l’esenzione o la riduzione del pagamento dei servizi scolastici per l’anno 2023.