Puliamo il Mondo
ECOLOGIA

Puliamo il Mondo 2021

Mer, 22 Settembre 2021

Si ripete anche quest'anno l'iniziativa, organizzata da Legambiente, nota come PULIAMO IL MONDO.

Il Circolo Legambiente Costa Etrusca, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Cecina e ReA S.p.A. e con la partecipazione di Cittadini OTP e della Rete Seminando Futuro, daranno vita alla giornata di azione aperta a tutti.

L'avvio lo daranno i bambini di una Scuola Elementare di Cecina, che parteciperà all’iniziativa, venerdì 24 settembre, con 40 alunni coordinati dalle insegnanti.
L'attività è prevista dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso la pineta di Cecina Mare “Tombolo Meridionale” – zona Tiro al Volo e la spiaggia prospiciente, con l'ausilio del Reparto Carabinieri per la Biodiversità di Cecina e la REA Spa, che con proprio personale forniranno adeguata assistenza e supporto agli alunni nell’ambito della giornata di educazione ambientale.
Agli alunni verrà fornito il kit comprendente guanti e cappellino, appositamente predisposto come ogni anno da Legambiente.
I bambini trascorreranno una giornata all’interno della pineta, provvedendo alla pulizia della stessa, ed apprenderanno i principi di educazione ambientale, il rispetto della natura, nonché il senso di responsabilità e tutela dell’ambiente.
L’Assessore all’Ambiente del Comune di Cecina provvederà, nei giorni successivi all’iniziativa, alla consegna di un diploma agli alunni per ringraziarli di aver partecipato a “Puliamo il Mondo” ed aver contribuito all'ambiente.

L'appuntamento, per gli adulti che volessero partecipare volontariamente all'iniziativa è per domenica 26 settembre alle ore 09,00 presso il "cancellone" sul Viale Galliano, all'ingresso della Riserva del Tombolo Meridionale, a Marina di Cecina.

Si raccomanda d indossare scarpe chiuse e pantaloni lunghi, portando dei guanti protettivi, una pettorina segnaletica (tipo quella che abbiamo in auto) e la mascherina protettiva.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il circolo locale all'indirizzo e-mail: costaetruscalegambiente@gmail.com oppure l’Ufficio Ambiente al tel. 0586 611257 | 0586 611360 e-mail: a.andreoni@comune.cecina.li.it

Allegati: