AMBIENTE E MOBILITA' URBANA

Nuovi interventi su viabilità e parcheggi

Mar, 14 Giugno 2022

Il Comune di Cecina, nella Giunta tenutasi in data odierna, nell’ottica di garantire in piena sicurezza una migliore fruibilità del territorio, con particolare attenzione ai flussi turistici presenti nel nostro comune, realizzerà nel breve termine in Via dei Campilunghi, lato Ovest, un percorso pedonale, ed in parte ciclabile ove consentito dalla conformazione stradale, nell’intero tratto di interesse comunale compreso tra via del Tripesce e via Guerrazzi, con interdizione pertanto alla sosta dei veicoli.

L’intervento si rende necessario al fine di garantire la separazione tra la strada vera e propria destinata al passaggio dei veicoli ed il tratto da riservare esclusivamente ai pedoni e, sempre ove consentito alle biciclette. Tale intervento ha la finalità di garantire in piena sicurezza il transito dei pedoni, numerosi in particolar modo nelle ore notturne, ospiti dei campeggi e/o frequentatori dei locali presenti nella zona.

Sono state altresì individuate in accordo con soggetti privati, tre aree da destinare a parcheggi pubblici gratuiti, al fine di un ampliamento delle aree di sosta sul territorio, rispondendo concretamente alle richieste determinate dai notevoli flussi turistici che si stanno riscontrando sul nostro litorale.

Tali aree sono individuate:

- Via Campilunghi di fronte al Campeggio e Residence delle Gorette.

- Via Campilunghi in prossimità della “Casa per ferie Le Gorette” (Sesto Fiorentino).

- Vai del Galoppatoio area ex Metropolis, Cecina Mare.