area cani
AMICI A 4 ZAMPE

Nuove aree per cani a Cecina e Palazzi

Gio, 20 Dicembre 2018
Verrà inoltre ampliato anche l'attuale spazio alla Ladronaia

A breve saranno fatte tutte le procedure di gara per ampliare i confini dell'attuale area cani alla Ladronaia e per realizzarne due nuove, una in via Roma a Cecina e l'altra in via Cantini a San Pietro in Palazzi.

"Durante i lavori per la realizzazione della nuova area cani nel villaggio scolastico - spiega infatti il sindaco Samuele Lippi - è emersa forte la richiesta di spazi sgambatoi anche in altre aree della città. Da qui la decisione di ampliare l'area cani alla Ladronaia, di ricavarne una nello spazio verde lungo via Roma che così sarà anche riqualificato e di realizzarne una ex novo a Palazzi. Tutte le procedure di gara saranno fatte entro il 2018".

Più nel dettaglio, per quanto riguarda l'area della Ladronaia verranno spostati i confini verso nord allargando di circa 260 metri quadri l'attuale area di 244 metri quadri. In via Roma verrà riqualificato l'intero spazio adibito a verde pubblico attraverso la sistemazione della recinzione, la sostituzione delle panchine e dei cestini per i rifiuti, il rifacimento del pergolato, la manutenzione del verde e l'installazione di una fontana per l'abbeveramento dei cani. In via Cantini, incrocio via Quarto, a San Pietro in Palazzi, infine, verrà realizzata una nuova area, vicino al parco giochi per bambini, di circa 400 metri quadri.

" Ricordo che i cani - conclude il sindaco - possono frequentare piazze e aree pubbliche (purché a distanza dai giochi dei bambini) a patto che siano al guinzaglio e i proprietari muniti di sacchetti per la raccolta dei bisogni, in caso contrario possono scattare multe come è avvenuto recentemente. La convivenza è assolutamente possibile, è sufficiente che ci siano educazione e senso civico".