incendio via Pasubio
AVVISO IMPORTANTE

Incendio al magazzino di stoccaggio dei rifiuti in via Pasubio: chiuso il Centro di raccolta

Mer, 10 Febbraio 2021

Stanotte si è sviluppato un incendio all'interno del magazzino di stoccaggio dei rifiuti in via Pasubio che ha provocato una notevole colonna di fumo.

A seguito anche di un sopralluogo dei funzionari della Usl e dell'Arpat l'invito del sindaco Samuele Lippi alla popolazione, soprattutto a coloro che vivono nel raggio di un km da via Pasubio, è quello di lasciare chiuse le porte e le finestre compresi gli impianti di areazione forzata come condizionatori ed impianti di aria condizionata, di non consumare ortaggi coltivati per uso domestico e di limitare le attività all'aperto fino al protarsi dello stato fumoso.

Così come comunicato anche da Rea, il Centro di raccolta è temporaneamente chiuso. Sono inoltre sospesi il ritiro a domicilio e il conferimento diretto di materiale ingombrante e materiale ferroso per tutti i Centri di raccolta gestiti da Rea.
La raccolta di sfalci e potature e di rifiuti di apparecchiature elettroniche ed elettriche (RAEE) è invece garantita.