Divieto accensione fuochi

Divieto di accensione fuochi prorogato fino al 15 settembre

Mer, 28 Agosto 2019
Indice di rischio incendio molto alto

La Regione Toscana ha prorogato il Periodo a Rischio  per lo sviluppo di incendi boschivi  su tutto il territorio regionale fino al 15 settembre.

Su gran parte del territorio regionale il modello indice di rischio prevede attualmente condizioni di alto rischio per l’innesco e propagazione degli incendi boschivi; inoltre le previsioni meteo a medio termine elaborate dal Consorzio LaMMA forniscono indicazioni sul probabile mantenimento delle attuali condizioni di rischio nonostante i probabili fenomeni di instabilità pomeridiana con possibili locali rovesci soprattutto nei primi giorni di settembre.

Di conseguenza vige il DIVIETO ASSOLUTO di accensione fuochi e quindi di ABBRUCIAMENTO DI RESIDUI VEGETALI.