Centro di raccolta
AMBIENTE

Centri di raccolta rifiuti: aperti anche per i privati cittadini su prenotazione

Mar, 26 Maggio 2020

REA spa comunica a tutti i cittadini che dopo il periodo di lockdown che ha visto la chiusura dei centri di raccolta e la sospensione temporanea dei ritiri a domicilio dei rifiuti ingombranti, tutti i servizi sono ripartiti regolarmente. Oltre al ritiro a domicilio, da oggi è possibile conferire nuovamente ai centri di raccolta anche da parte delle utenze domestiche (privati cittadini) previa prenotazione al numero verde: questo per rispettare tutte le prescrizioni previste dai decreti emanati per contrastare la diffusione del covid-19.

‘Riceviamo quotidianamente centinaia di richieste per il ritiro a domicilio di ingombranti e potature il che comporta tempi di attesa più lunghi di quelli previsti normalmente per il periodo, inoltre, anche il numero verde è molto sovraccarico di telefonate in entrata, ecco che invitiamo tutti i cittadini a collaborare il più possibile contattandoci telefonicamente ma anche  tramite e-mail e soprattutto,  ai fini di mantenere un buon decoro urbano, evitare abbandoni al cassonetto o su territorio, di  rispettare le regole di esposizione che prevedono il posizionamento su suolo pubblico e davanti la propria abitazione la sera antecedente il ritiro concordato’.

I centri di raccolta, sempre su prenotazione, sono aperti anche alle utenze non domestiche (attività).

Pertanto tutte le utenze (domestiche e non domestiche) una volta prenotato il conferimento, dovranno presentarsi in prossimità della sbarra o del cancello di ingresso restando a bordo del proprio veicolo ed attendere l’arrivo dell’addetto e le disposizioni dello stesso, consegnando la modulistica necessaria scaricabile dal sito internet aziendale nella sezione centri di raccolta.

Si ricorda che  per prenotazioni, richieste e informazioni è possibile anche inviare una  mail a numeroverde@reaspa.it , scaricare la app gratuita ‘portapporta REA’ , scrivere dal sito www.reaspa.it (richiedi informazioni o prenota un ritiro). Sarete ricontattati dai nostri operatori.